Concediti il lusso di un’ auto con conducente a Torino

Auto con autista a torino

Torino, una bellezza italiana tutta da scoprire

Una delle città più belle del nostro bel paese è sicuramente Torino, la prima capitale d’Italia, la sede ufficiale dei Savoia, una città quindi ricca di storia, arte, cultura. Molte sono le attrazioni che la città offre ai turisti che vogliono trascorrervi qualche giorno di relax.

Cose da vedere a Torino

ncc torinoTorino è una città all’avanguardia, una città che guarda all’Europa, ma che non dimentica il suo passato regale, simbolo di magnificenza e splendore. Una delle attrazioni più belle da visitare a Torino è sicuramente la cosiddetta “Mole Antonelliana”situata nel centro storico, è il simbolo di Torino e uno dei simboli d’Italia. Un gioiello architettonico di fine 800, progettata da uno dei più prestigiosi architetti dell’epoca Alessandro Antonelli. La Mole fu iniziata nel 1863 e completata intorno 1889 e venne dedicata al re d’Italia Vittorio Emanuele II, la Mole inoltre è stata per più di 20 anni l’edificio in muratura più alto del mondo. Altro luogo di grande interesse è il famoso Museo egizio di Torino, il museo più antico del mondo ad essere interamente dedicato alla civiltà dei “faraoni”. Per la quantità di reperti presenti come manufatti, papiri, statue e mummie è considerato per importanza il secondo al mondo dopo quello del Il Cairo. Dopo la conquista dell’Egitto da parte di Napoleone ad inizio 800 in tutta Europa si diffuse una moda per il collezionismo di reperti provenienti dalla civiltà del Nilo e anche Casa Savoia non fu da meno in questo. Le collezioni esposte al museo provengono sia da reperti acquisiti direttamente dai Savoia che sovvenzionarono anche scavi direttamente in Egitto che durarono fino agli anni 30 del 900. Il complesso museale dei musei Reali di Torino rappresenta invece il connubio di tutta l’arte italiana con reperti che vanno da quelli di età romana fino a quelli dell’età dell’unità d’Italia. Il palazzo reale era la sede dei Savoia nel centro della città, custodiscono al loro interno molti tesori tra i quali anche la “Sacra Sindone” il telo con cui si dice sia stato avvolto il corpo di Gesù Cristo dopo la crocifissione. Dal 1997 il Palazzo Reale di Torino è riconosciuto patrimonio dell’Unesco.

Come muoversi a Torino

Essendo Torino una grande città per muoversi possiamo sia utilizzare il sistema di mezzi pubblici, che però comporta attese variabili e incognite all’ordine del giorno o usare mezzi di spostamento alternativi. Uno di quelli ultimamente più diffusi per la rapidità e per la comodità è quello di affidarsi ad un NCC , ovvero un noleggio macchina con conducente. Infatti per sempre più persone l’ NCC risulta essere il sistema più affidabile e sicuro se si vuole godere appieno ogni singolo momento da trascorrere in città. Il noleggio con conducente permette di poter organizzare la propria giornata come meglio si crede, pensando anticipatamente ad ogni singola tappa da voler effettuare durante la giornata. L’NCC infatti per tutto il tempo per cui lo si è prenotato è a tua disposizione, ti aspetta fuori i musei o fuori i negozi mentre tu fai shopping, ti saprà consigliare i migliori ristoranti dove mangiare o i locali dove andare per fare aperitivo o bere un cocktail. Quindi affittare un noleggio con conducente a Torino avrà un valore doppio, avrai sia una macchina sempre a tua disposizione per qualsiasi tipo di spostamento ed inoltre avrai una persona che ti saprà indirizzare nella maniera giusta per qualsiasi tipo di attività vorrai fare in città. E’ soprattutto per tutti questi vantaggi che per visitare una meravigliosa città come Torino sempre più persone invece che i classici mezzi di spostamento scelgono la comodità di un NCC, noleggio con conducente.

Have your say