Impianti dentali indolore con la tecnologia All on Four

impianti dentali fatti con all on four

L’implantologia odontoiatrica ha sviluppato negli ultimi anni diverse soluzioni mirate ad ottimizzare l’impatto sia fisico che economico per la soluzione definitiva di problematiche ai denti.
Una di queste tecnologie è la “All on Four” che è stata studiata per chi porta dentiere mobili, ma non solo.
Questo nuovo metodo, mediante la moderna tecnica implantologica, permette di risolvere i casi di totale mancanza di denti, sostituendo la tradizionale dentiera con denti fissi.

La All on Four consiste nell’applicazione di una protesi sull’intera arcata che si sostiene su quattro impianti collocati in punti specifici; lo studio di questi punti attraverso l’ausilio della grafica 3D ed applicazioni CAD/CAM, garantisce il perfetto ancoraggio, la stabilità delle protesi applicate ed il calcolo delle forze garantisce il rispetto di una equilibrata distribuzione durante la masticazione.

La protesi applicata su All on Four può sostituire fino a 12 denti e sicuramente risulta essere una nuova frontiera nel settore dell’implantologia in particolar modo per le arcate gravemente compromesse o addirittura senza denti.

I vantaggi della All on Four

I vantaggi principali che questa tecnica garantisce sono:

  • Minore invasività degli interventi da eseguire: se la confrontiamo con un sistema implantologico tradizionale (singoli denti), il numero dei fissaggi è ridotto e quindi non richiede eventuali rigenerazioni ossee per poter fissare ogni singolo dente su un adeguato sostegno.
  • Richiede minore tempo per l’applicazione della protesi fissa: rispetto all’implantologia per singolo dente, che può richiedere anche più di un anno, All on Four permette di avere la dentatura completa con denti fissi in poche sedute sia per l’intervento ed il collocamento degli ancoraggi, sia per il fissaggio della dentatura fissa.
  • Costi inferiori: i costi per l’applicazione di questa soluzione sono sensibilmente inferiori in quanto i tempi ed i materiali impiegati sono minori, a parità’ di risultato.
  • Una volta posizionati i denti fissi è possibile dare carico immediato.
  • I disagi postoperatori sono ridotti: ciò è dovuto sempre al fatto che questo sistema è meno invasivo.

 

 

Cosa serve per questo tipo di impianti

La tecnologia All on Four richiede una strumentazione tecnologica idonea, generalmente disponibile presso centri avanzati con professionisti esperti.
Le capacità di tradurre in risultato le informazioni iniziali risulta complessa ed è indispensabile una corretta pianificazione per la sua realizzazione.
Avvalersi di un centro implantologico permette inoltre di disporre di un gruppo sufficientemente numeroso e preparato per permettere in poco tempo il posizionamento di una dentatura fissa.

 

All on Four a Brescia

 

SPF Dental Service è sicuramente un centro a cui affidarsi per questa tecnologia per l’area di Brescia, informazioni e dettagli sono disponibili al sito www.sfpdentalservice.com .
Un team di esperti è in grado di pianificare tutta la procedura garantendo l’esito del risultato, senza dolori post-operazione. Il benessere del paziente viene sempre messo al primo posto.
Al fine di eliminare il dolore durante l’intervento, il paziente viene direttamente assistito da un anestesista e un rianimatore che sedano ed aiutano il chirurgo durante l’intervento: quest’ultimo potrà quindi operare sul paziente in tutta tranquillità.

Tutto ciò avviene in day hospital, in un ambiente ambulatoriale adeguatamente attrezzato e protetto per la realizzazione di questi interventi in piena sicurezza, garantendo al paziente sempre un ottimo risultato.
Durante il decorso post-operatorio, successivo all’intervento, il paziente seguirà un trattamento farmacologico adeguato da eseguire presso il suo domicilio in maniera da non percepire nessun dolore.

Questo centro odontoiatrico è quindi la soluzione ideale per l’applicazione della tecnologia All on Four: esperienza, capacità professionale e strumentazione sono ai massimi livelli.
A conferma di tutto ciò, un numeroso campione di testimonianze ed opinioni è consultabile sempre sul sito del centro.

Have your say