Natale 2020: Cosa regalare ad un bambino di 3-4 anni?

cosa regalare ad un bambino di 3-4 anni

Il Natale è ormai alle porte e anche se quest’anno sarà un pò più diverso da quelli precedenti non dobbiamo perdere quella magia che solo questo giorno ci può regalare. Molti pensano che il Natale sia una ricorrenza solo per i più piccini, ma non è così.

Ovviamente un bambino lo vive in maniera diversa da un adulto, si pensi solo alla credenza di Babbo Natale, ma questa magica festa è l’occasione per riunire tutta la famiglia in un clima di serenità e gioiosità.

Quando vi sono dei bambini tutto è più straordinario ed ecco che qualche giorno prima del 25 Dicembre compaiono le prime letterine indirizzate a Babbo Natale. La voglia di ogni genitore o parente di soddisfare i desideri dei propri piccoli è senza limiti.

Talvolta quando ci troviamo a dover fare dei regali a bambini il cui desiderio rimane nascosto, ecco che si comincia a girovagare per i negozi alla ricerca di un’ispirazione.

Oggi vi mostreremo alcune idee regalo per bambini di 3 – 4 anni.

Le moto per bambini

La mini motocicletta è uno dei regali più desiderati dai piccini che nasce forse dalla voglia di imitare l’adulto quando è alla guida di un mezzo.

Se si desidera avvicinarsi a questo tipo di acquisto è bene però tenere conto di alcuni importanti aspetti: sicuramente il tipo di materiale che viene utilizzato per fabbricare tale prodotto e si consiglia che sia di ottima qualità; il secondo aspetto riguarda il livello di sicurezza che tale giocattolo garantisce affinché si evitino spiacevoli inconvenienti ed infine il prezzo.

Il mercato ormai propone vari modelli a diversi prezzi in modo tale da essere accessibili a tutti: potete trovare maggiori info sulle moto per bambini su Giochi Prima Infanzia.

Le Mini Motociclette della Peg Perego, nota marca di articoli per bambini, sono caratterizzate da tutti gli elementi sopra descritti.

Il Tavolo delle attività

Un altro dono che ci sentiamo di consigliare è il tavolo delle attività. Si tratta di veri e propri tavolini con varie attività da svolgere in cui il bambino si dovrà applicare. Solitamente sono disponibili in due lingue, l’italiano e l’inglese, ed è secondo noi un ottimo regalo in quanto utile per un buon apprendimento.

Ovviamente sono disponibili sia per i maschietti che per le femminucce. Uno dei migliori modelli è sicuramente il tavolino della Chicco, altra marca famosa di articoli per bambini

La didattica del tempo

Troviamo questo articolo meraviglioso. Innanzitutto è realizzato interamente in legno (riprendendo i concetti del Metodo Montessori) ed è un ottimo articolo che insegna al bambino tutte le forme del tempo: dalle ore, al meteo, ai giorni della settimana alle stagioni.

Si tratta di un giocattolo ricco di colori studiato appositamente per attirare l’attenzione dei più piccoli ed è adatto a partire dai 3 anni.

Il puzzle

Troviamo che il puzzle sia un articolo che non dovrebbe mai mancare ad un bambino in quanto quest’ultimo è costretto a concentrarsi su vari aspetti.

Per esempio, sulla forma della tessera che dovrà essere compatibile ad un’altra e la ricerca colori simili per trovare il pezzo successivo. Una caratteristica tipica dei puzzle moderni è che vi sono modelli tridimensionali che potranno, una volta montati, diventare oggetto di arredamento.

Il Pallone da saltare

Questa volta proponiamo un ottimo articolo da utilizzare sia in casa ma soprattutto all’aria aperta adatto a pargoli dai 4 anni in su.

Questo gioco sviluppa tre cose molto importanti in un bambino: la capacità e la coordinazione del movimento, il rinforzo della muscolatura e la gestione della postura.

Have your say