Caffè online: quando la spesa la fai da casa tua

Acquistare Caffè online

Acquistare caffè online? Seppur in rapida e costante crescita, non più tardi dell’inizio del 2020 gli acquisti online di prodotti alimentari stentavano a crescere. L’unico bene a fare eccezione era il caffè: comprare caffè online, sia esso in cialde che in capsule, era un’attività sempre più diffusa, addirittura era il segmento del mercato che faceva da traino. Poi è intervenuta la pandemia di COVID19 con il conseguente lockdown nazionale e comprare caffè online non è stata più l’eccezione degli acquisti online dei beni alimentari.

Tutti abbiamo dovuto rivedere il nostro modo di fare spesa – oltre a tante altre attività quotidiane più o meno leggere e importanti – e imparare a rivolgerci all’online volenti o nolenti. Durante il lockdown abbiamo imparato a fare spesa da casa cercando online le migliori offerte, informandoci online sui prodotti e le tipologie disponibili, leggendo le etichette online oltre che le recensioni, fino a riempire un carrello con i soliti prodotti già collaudati oltre a qualcuno nuovo “per provare”.

Ossia quello che già faceva chi era abituato a comprare caffè online ben prima della pandemia, e non per necessità, ma per risparmiare e usufruire di un comodissimo servizio così da avere tempo da dedicare ad altro.

Già, perché comprare caffè online offre svariati vantaggi:

  • lo si fa in breve tempo, con pochi click, comodamente dalla propria casa, dal telefono mentre si viaggia o in ufficio durante una pausa;
  • il pagamento avviene rapidamente e tramite circuiti sicuri online: nessun contante, nessuna fila alla cassa, nessuna frode;
  • la merce arriva celermente all’indirizzo indicato, sia esso il posto di lavoro che l’abitazione, di solito in un paio di giorni tramite corriere espresso;
  • con un unico acquisto, senza dover girare più supermercati o punti vendita specializzati, si possono acquistare diversi tipi di cialde e capsule di caffè sia in termini di marchi che di miscele. Inoltre, si possono acquistare anche le altre bevande realizzate in cialde e capsule come tè, cappuccino, latte, cioccolata, ginseng, orzo e tisane per soddisfare i gusti di tutta la famiglia o di tutti i colleghi. Per altro, con un ordine maggiore si ha più facilità a raggiungere la soglia minima di acquisto per ottenere le spese di consegna gratuite;
  • si possono fare notevoli scorte di caffè anche per più persone o sia per la casa che per il lavoro, senza doversi preoccupare di come e dove caricare i pacchi: sarà il corriere a consegnarli comodamente al domicilio indicato.

Come si è visto, comprare caffè online offre solo vantaggi a maggior ragione in un momento in cui è bene evitare i contatti personali, oltre che risparmiare qualche euro è sempre ben gradito. I rivenditori di caffè online come www.chiccoricco.it sono i siti web più gettonati per chi ama comprare caffè online: offrono una vasta gamma di scelta sia in termini di brand – Illy, Lavazza, Nespresso, Borbone, Lollo… – che di miscele e di bevande e accessori.

Un rivenditore sia all’ingrosso che al dettaglio come ChiccoRicco è lo store online per eccellenza per comprare caffè online: in un unico sito e con un solo ordine è possibile ricevere comodamente a casa la propria scorta di caffè preferito a prezzi vantaggiosissimi, magari accompagnato da una o più scatole di miscele nuove da provare, da altre bevande per chi non ama il caffè o per i diversi momenti della giornata, oltre a tutti gli accessori per la degustazione.

In pratica scegliere di comprare caffè online in uno store virtuale come www.chiccoricco.it è come proiettarsi in un ipermercato del caffè, restando però comodi comodi sul divano di casa, sorseggiando il proprio caffè in attesa che suoni il corriere con il proprio ordine.

Tags:

Have your say