Smartphone Huawei. Tante offerte per prodotti sempre più amati

Offerte Huawei

Huawei non si ferma e dopo aver concluso un 2016 da sogno, è pronta ad invadere il Bel Paese di smartphone, anche in questo nuovo 2017. Oltre 500% di crescita lo scorso anno. Dati davvero incredibili che proiettano questo produttore come il più proficuo in termini di trend di crescita, e come il terzo produttore al mondo di telefonini.

Il segreto di tanto successo? Un’ organizzazione aziendale efficiente e assolutamente unica. Che si differenzia, fortemente, dai due principali competitor del momento: Samsung e Apple. Huawei non è quotata in borsa, non ha grossi azionisti. L’ azienda è controllata direttamente da una specie di fondazione, che conglomera i suoi stessi operai. Insomma, i lavoratori, in definitiva, possiedono Huawei che oggi si presenta al mondo come un modello di produttività nuovo. Un esempio di Made in China tutto da seguire. E che in parte, è riuscito a sdoganare proprio il suo paese d’ origine e l’ immagine che il mondo aveva della Cina hi tech.

Se fino a qualche anno fa Cina era sinonimo, anche nel mercato della tecnologia e della telefonia, di prodotto copiato. Ricalcato malamente, oggi il grande Paese asiatico è terreno fertile per grandi innovazioni. E gran parte del merito di questo cambio repentino di immagine è proprio da attribuirsi a Huawei.

In casa Huawei non hanno mai avuto bisogno di copiare e l’ Occidente ha compreso in pochi mesi che le offerte Huawei sono oggi sinonimo di forte spirito innovativo. Di straordinaria capacità di creare cose nuove, sbaragliando paradigmi, anche estetici ma soprattutto imponendo un modo nuovo di guardare alla telefonia e al digitale.

Ne è un esempio l’ ottimo prodotto Huawei P9, top gamma che nulla ha da invidiare alla concorrenza e che ha introdotto, anzi imposto, la tecnologia della doppia fotocamera. Ma Huawei è anche prodotto a basso costo. Low cost che non rinuncia alla qualità. E in questo caso, non possiamo non citare, l’ eccezionale Huawei P9 Lite, prodotto rivelazione lo scorso anno e che è stato lo smartphone entry level più venduto. Poche differenze rispetto al fratello maggiore, qualche scelta di fabbricazione votata al risparmio ma sempre con la voglia di vendere uno smartphone capace di reggere, senza rallentamenti, tutte le applicazioni Android oggi disponibili. Anche quelle, molto laboriose, di gioco.

Huawei P9 Lite ha il prezzo di un telefono da battaglia eppure ha le prestazione di un top. E forte di questo successo, Huawei lancerà nel 2017 un mare di nuovi modelli. Tanti nella fascia bassa e media (anche con il marchio Honor) e poi i re dell’ azienda. Huawei P10, modello attesissimo e che, con tutta probabilità, sarà presentato al prossimo Mobile World Congress 2017. L’ attesa, quindi, è quasi finita. Lunga vita a Huawei!

Leggi anche: nuovi canali del digitale terrestre 2017

Have your say