Outsideprint: il re della stampa online

Outsideprint
 Outsideprint è un’azienda specializzata nella stampa digitale online con sede a Settimo Torinese. Fondata nel 2014, questa ditta è ormai un punto di riferimento per stampare su qualsiasi tipo di supporto, grande o piccolo che sia.

L’attività di Outsideprint

Sul sito internet dell’azienda è possibile visualizzare l’ampio catalogo di supporti su cui Outsideprint può stampare quanto richiesto dai clienti.
Si passa dai semplici manifesti in formato standard ai biglietti da visita, dai pvc adesivi fino agli striscioni pubblicitari passando per i tessuti, targhe e anche carta da parati. Ognuna di queste proposte vanta numerosi formati, misure e ulteriori caratteristiche, tutte volte a rendere al meglio il risultato finale.
I clienti non devono nemmeno uscire di casa per richiedere queste stampe online, basta che si colleghino al portale web e che seguano, passo a passo, tutte le indicazioni presenti.
Stampa digitalePer coloro che non sono avvezzi alla tecnologia o che temono di aver creato un’immagine che potrebbe causare problemi durante la stampa, Outsideprint offre anche una consulenza. Non importa se a richiedere questo aiuto è un’azienda o un privato, la professionalità è garantita in ogni caso. Esistono due tipologie di consulenza. La prima e anche più semplice, riguarda il semplice controllo del file immagine: con questo controllo un esperto del settore, valuterà con estrema precisione la presenza di eventuali problemi che si ripercuoteranno sul risultato finale. In seguito al controllo, il cliente verrà ricontattato con le precise indicazioni su come migliorare il suo file.
Il secondo tipo di aiuto è più “artistico”. Se si devono creare campagne pubblicitarie, loghi o immagini che sappiano colpire al primo sguardo, ma non si hanno molte idee o capacità, il personale di Outsideprint è a disposizione. Attraverso una consulenza, questi esperti comprenderanno i bisogni dei clienti, i loro scopi e, ovviamente, i loro gusti estetici. A seconda di quanto richiesto, verranno fornite linee guida su come procedere in fase creativa oppure verrà dato aiuto durante la creazione dell’immagine o del logo.

Il parco macchine per la stampa digitale

Per creare stampe digitali di prima qualità, Outsideprint si è attrezzata con le migliori tecnologie attualmente presenti sul mercato. Numerosi sono stati gli investimenti in questo campo e hanno portato all’acquisto di macchine che utilizzano inchiostro a base d’acqua eco green, tecnologie UV fino a macchinari per la stampa di adesivi in pvc con taglio automatico.

Richiedere una stampa digitale online

Attraverso il sito internet di Outsideprint, il cliente può facilmente prenotare quanto gli serve. I passi sono semplici.
Prima di tutto occorre selezionare il supporto che meglio si addice alle nostre esigenze. Alcuni di questi, come per esempio i manifesti, comprendono al loro interno diversi formati e diverse opzioni: tutte decisioni che vanno prese e indicate durante l’ordine.
Una volta stabilito cosa ci serve e come lo vogliamo, possiamo selezionare il numero di copie e stabilire una data di consegna tra quelle che ci vengono proposte in automatico. Contemporaneamente, dobbiamo anche decidere se avvalerci dell’aiuto dell’esperto o se procedere ignorando quest’opzione.
Il passaggio finale consiste nel caricare sul sito internet il file che vogliamo far stampare. Questo file immagine deve rispettare alcune regole, le quali faciliteranno il lavoro dei tecnici in fase di stampa. Queste linee guida sono facilmente reperibili su web site di Outsideprint.
In caso di problemi, l’assistenza clienti è sempre a disposizione.

Pagamento e consegna delle stampe digitali

Outsideprint si avvale di due corrieri italiani, GLS e Bartolini, grazie ai quali effettua consegne in tutta la penisola ed esattamente il giorno stabilito dal cliente.
Il pagamento dell’ordine può avvenire secondo diverse modalità: addebito su carta di credito, bonifico bancario o tramite conto PayPal.

Have your say