Come nasce un sito aziendale vincente

Come nasce un sito aziendale vincente

Come nasce un sito aziendale vincente? Il sito web per ogni azienda è una vera e propria finestra sul mondo, un’importantissimo biglietto da visita che ci mostra a tutti e spiega nel dettaglio chi siamo, cosa facciamo, come lo facciamo e tutto ciò che abbiamo da vendere, servizi e prodotti.

Da qui si capisce subito quanto sia fondamentale per ogni azienda, curare il sito e usarlo per trasmettere ai potenziali utenti, la passione su cosa facciamo e l’impegno che mettiamo nel servire il cliente.

Sappiamo, da studi fatti e da statistiche reali, che il visitatore di un sito, per farsi un’idea o positiva o negativa, impiega meno di 7 secondi. Così poco? Certo, su internet è importante quindi che il sito sia molto veloce ad aprirsi e a trasmettere questo in pochissimo tempo, con un sapiente uso dei colori, dei messaggi e delle immagini.

Inutile pertanto appesantire oltremodo le pagine con pesanti slider di immagini, spesso non ottimizzate, certo, le immagini sono fondamentali, ma che non vadano troppo a rallenatere l’apertura del sito.

Cosa deve avere per forza un sito aziendale vincente?

Un buon sito nasce già dalle prime fasi della sua progettazione, se è ben impostato e ottimizzato, sarà anche premiato dai motori di ricerca, nello specifico da Google, che è molto esigente in questo.

Oltre alla velocità, è importante dotare il sito di certificato SSL, ormai uno dei parametri richiesti e obbligatori per ogni sito che ambisca a funzionare bene.

Altro elemento davvero importante è dotare il sito di una navigazione logica, che raggiunga tutte le pagine, anche quelle più in profondità nell’alberatura delle pagine e degli articoli.

Inoltre ai nostri giorni è scontato che il sito debba per forza essere responsive, cioè adattarsi ad ogni browser specie agli apparati mobile, e smartphone.

Infine la grafica, che deve essere accattivante e deve esprimere tutte le peculiarità del brand aziendale, senza però appesantire troppo le pagine, ripetiamo che la velocità adesso è molto importante, anche ai fini SEO.

Il Posizionamento sui motori quanto conta?

Moltissimo, in quanto se un sito è ben posizionato, riuscirà ad avere presto del traffico da ricerche organiche, facendo arrivare sulle vostre pagine, utenti disposti ad acquistare i vostri servizi e prodotti da subito, perchè hanno cercato sui motori proprio le parole chiave che sono risultate posizionate sul vostro sito.

Utenti perfetti per il vostro business quindi, altrimenti se voi non foste presenti, dovrete affidarvi al traffico a pagamento, fatto arrivare sul sito con campagne PPC (Pay Per Click).

RankLab Studio Agenzia SEO, si occupa da 18 anni di questo, siamo specializzati nel posizionamento organico dei siti internet e lavoriamo per far avere più clienti e quindi aumentare il fatturato dei siti aziendali.

 

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