Perchè scegliere Paestum come Location Matrimoni

Paestum location perfetta per matrimoni

Paestum e le sue bellezze

Lungo l’incantevole costa del Golfo di Salerno, lì dove mito e storia si incontrano, sorge la splendida Paestum, antica città della Magna Grecia.
Inizialmente nota come Poseidonia, in onore del dio del mare, fu fondata dai Greci verso la fine del VII sec. a.C e rappresenta oggi l’espressione massima di ricchezza e potenza che hanno caratterizzato quell’epoca storica. Paestum offre ai turisti che la visitano straordinari scorci naturali che fanno da sfondo alle maestose costruzioni realizzate nell’età romana.

Il suo Parco Archeologico, oggi patrimonio dell’UNESCO, rappresenta un vero e proprio patrimonio artistico di rara meraviglia. E’ qui che sorgono i tre magnifici templi dorici dedicati a Nettuno, Hera e Cerere che rappresentano la principale attrazione turistica.
Anche passeggiare nel cuore del borgo antico permette di respirare storia: tra gli innumerevoli monumenti possono essere visitate la Basilica Paleocristiana, il Convento di Capaccio e l’antico Santuario del Granato.
Otre che un affascinante sito archeologico, la località di Paestum gode di un’ottima posizione geografica: con pochi chilometri è possibile raggiungere a nord la gettonatissima costiera Amalfitana ed è considerata un punto perfetto se si vuole visitare spettacolari luoghi del Cilento come Pollica, Agropoli o Castellabate.

Location perfetta per vivere matrimoni indimenticabili

Visitare Paestum può essere un’esperienza talmente magica che spesso la sua bellezza antica viene scelta come luogo perfetto per il ricevimento matrimoni dagli sposi.
Ma celebrare un matrimonio a Paestum vorrebbe anche dire approfittare degli incantevoli litorali che caratterizzano le zone della provincia di Salerno, del Cilento e della Costiera Amalfitana.
In particolare, la località di Paestum, offre lunghe spiagge di sabbia finissima, caratterizzate dalla presenza di innumerevoli stabilimenti ben attrezzati.
Se si sceglie invece una location più vicina a Salerno, è possibile godere di incantevoli spiagge rocciose, vere e proprie conche circondate spesso da rigogliosi paesaggi incontaminati.
Tuttavia, a rendere un matrimonio perfetto sappiamo che non è soltanto un bel paesaggio o una location romantica.
Ovviamente anche il ricevimento ha la sua importanza.E di certo Paestum non passa inosservata per la sua offerta enogastronomica: qui potrete deliziare i vostri invitati con una gustosa collezione di prodotti genuini e ricercati.
Punta di diamante sicuramente i prodotti a base di latticini e la conosciutissima bozzarella di Bufala, ormai un must della cucina italiana anche all’estero. Senza dimenticare i noti e allo stesso tempo meritevoli vini DOC del Cilento.
Il paesaggio e l’atmosfera incantata sono il mix perfetto per celebrare un matrimonio da favola all’insegna della cultura e della magia e lasciare a bocca aperta tutti gli invitati.
Quella che un tempo ha rappresentato una delle colonie greche più ricche dell’Italia meridionale oggi fa da sfondo ai matrimoni più belli.
Scoprite come organizzare il matrimonio perfetto su http://www.salernosposa.it/ristoranti

Have your say