Psicologia, aiuto efficace

Spesso ci troviamo in brutte situazioni, magari anche provandoci non riusciamo a risolverle e ad uscirne fuori. Ci rintaniamo in noi stessi, chiudendo ogni rapporto o magari ci affidiamo all’appoggio di amici o familiari.

Da chi farci aiutare?

Perchè invece di fare tutto questo, non ci affidiamo direttamente ad un esperto del campo, come ad esempio la psicologa di Terni, la dottoressa Carboniello Carolina? La dottoressa Carboniello, laureata dal 1992 in psicologia con indirizzo clinico e di comunità, presso la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Roma La Sapienza, è presente con il suo studio medico presso Terni chiamato Studio Hygea, dove svolge regolare attività di psicologa dal 2000. Negli anni precedenti, prima si iscrive all’Albo degli Psicologi(1996), successivamente consegue il Diploma di Specializzazione in Psicoterapia Sistema-Relazionale sempre a Roma(2000), grazie alla quale riesce a far partire la sua nuova carriera, fino ad oggi piena di grandi successi e grandi soddisfazioni, che l’hanno portata nell’arco degli anni ad essere sulla bocca di tutti, compresi pazienti e colleghi di lavoro. Ha collaborato con enti pubblici sanitari, come ASL, dove ha portato la sua esperienza al servizio di scuole per aiutare bambini con gravi problemi di disabilità, oltre che nelle scuole dell’infanzia.

Come farci aiutare?

La dottoressa è in grado di studiare i suoi pazienti sia quando hanno bisogno di psicoterapia individuale, sia quando la realtà comprende tutta la famiglia e persino i problemi più comuni di coppia. La psicologa Carboniello, studia i suoi casi seguendo le sue solite e solide idee base, ovvero che il rapporto tra il paziente e la stessa dottoressa debba basarsi sulla parola, la riflessione e il colloquio, concetti rimarcati anche quando tratta problemi di coppia o familiari.

Studio Hygea

Lo studio, presente a Terniin piazza San Pietro 2, è un centro di psicoterapia e clinica psicologica, dove vengono utilizzate tecniche di un certo rilievo e molto diffuse come ad esempio la EDMR, un efficace strumento di desensibilizzazione e rielaborazione dei traumi psicologici. Nato, come detto in precedenza verso la metà degli anni novanta, questa struttura è stata fondata dalla collaborazione di ben quattro psicologi psicoterapeuti, che hanno svolto i propri studi presso le Università famosissime di Roma e Padova.

Come farsi visitare?

Le lista di attese sono molto inferiori rispetto alle altre strutture, dove farsi visitare diventa quasi utopia. Il vantaggio dello studio della dottoressa Carboniello, è proprio la velocità con cui si riesce a prenotarsi. E’ possibile farlo sia tramite indirizzo mail alla casella postale carolina.carboniello@gmail.cor oppure semplicemente telefonando al numero 335 6435456.

Have your say