Massaggi anticellulite

massaggi anticellulite

Per massaggi anticellulite a Torino il centro estetico Calaba è la scelta ideale, grazie ad un perfetto mix di professionisti e di attenzione al cliente difficile da trovare in questo settore. Una delle prerogative del centro estetico Calaba è quella di garantire un’attenzione alla clientela in tutti i settori, tra cui quello dei massaggi anticellulite.

Cellulite, cos’è e come trattarla

La cellulite è una patologia molto diffusa soprattutto tra le donne. Spesso chi ne è affetto desidera liberarsi dal suo effetto estetico che può essere trattato a prescindere dalle modalità in cui si presenta. Infatti è possibile distinguere tra tre diversi tipi di cellulite, che si distinguono in base alle fasi in cui si presentano. Queste tre fasi sono: edematosa, che spesso si manifesta con un edema nel tessuto adiposo, soprattutto intorno a caviglie, polpacci, braccia e cosce; fibrosa, che presenta piccoli noduli; sclerotica, in cui questi noduli sono più grandi e anche dolorosi.
E’ quindi doveroso trattare la cellulite con la dovuta cautela e ricorrere ai massaggi anticellulite che comprendono una serie di tecniche tradizionali e moderne da affiancare ad una corretta alimentazione e ad una frequente attività motoria.

Massaggi anticellulite a Torino, pratiche e tecniche

L’istituto Calaba di Torino si occupa anche di questa fase della cura del corpo garantendo efficaci pratiche di massaggi anticellulite divisibili in: radiofrequenza, radiofrequenza più fosfatidilcolina, pressoterapia, fangoterapia, algoterapia e peeling.

Radiofrequenza
La Radiofrequenza è una delle tecniche innovative che rientra nell’ampio settore dei massaggi anticellulite. Agisce mediante l’emissione di onde radio facilitando la rigenerazione del collagene nelle aree maggiormente interessate dalla cellulite. Grazie alla radiofrequenza si può raggiungere un miglioramento del microcircolo che permette di combattere sia la presenza di noduli che quella di eventuali situazioni edematose. Per chi cerca trattamenti di massaggi anticellulite a Torino, la radiofrequenza effettuata dal centro estetico Calaba rappresenta una delle tecniche migliori in assoluto per ottenere un rimodellamento dei tessuti e una vistosa riduzione di cellulite. Considerato lo sfruttamento di onde radio, questo particolare trattamento è sconsigliato per le persone che portano protesi metalliche interne e per le donne in gravidanza.

Radiofrequenza + Fosfatidilcolina
Alla Radiofrequenza è possibile aggiungere un altro trattamento che sfrutta le proprietà della fosfatidilcolina, un fosfolipide che si trova nella lecitina di soia, nel tuorlo d’uovo e nel fegato. Una delle azioni più importanti di questo trattamento è quella di sciogliere il grasso col quale la fosfatidilcolina entra in contatto riducendo gli adipociti ed evitando i possibili effetti collaterali derivanti dalle terapie intensive. Si tratta di un’ottima soluzione nell’ambito dei massaggi anticellulite.

Pressoterapia
Tra i massaggi anticellulite garantiti dal centro estetico Calaba di Torino rientra anche la Pressoterapia. Questo trattamento avviene inserendo le gambe del paziente in applicatori che esercitano una certa pressione graduale sui tessuti che presentano cellulite procedendo così al drenaggio dei liquidi e alla riattivazione della circolazione. E’ una delle tecniche più utilizzate, anche se sconsigliate a persone che soffrono di insufficienze cardiache, sono a rischio di trombosi o embolia polmonare o, ancora, a clienti arteriopatici.

Altri trattamenti
Altri trattamenti di massaggi anticellulite sono la fangoterapia, l’algaterapia e il peeling o body scrub. Quest’ultimo in particolare facilità il rinnovamento della pelle accelerando l’eliminazione delle cellule morte mediante l’uso di scrub con effetto esfoliante.

Have your say