La filosofia del centro medico Ananda Milano

centro olistico ananda di milano

Il centro medico Ananda Milano nasce in seguito alla fusione fra le tecniche di tradizione orientale ed occidentale impiegate dai medici allopatici, ovvero i professionisti che nonostante abbiano conseguito una laurea tradizionale, hanno scelto di diventare pensatori indipendenti, liberi da ogni convenzione imposta dalla medicina ufficiale.

Tali professionisti si sono formati mediante corsi imperniati sullo studio della medicina olistica, che include la pratica Ayurvedica, la PNEI (la medicina psico-neuro-endocrino-immunologica) e la medicina tradizionale cinese.

Presso il centro, medici di grande valore si impegnano a curare i propri pazienti facendo leva sulle proprie conoscenze, spesso mutuate dalla tradizione orientale e maturate in seguito a decenni di studi indipendenti.

Le cure impartite ai pazienti comprendono anche l’arte e la meditazione, dal momento che il termine salute viene normalmente definito come una condizione di benessere sia fisico che psicologico e non soltanto come l’assenza di determinate patologie ed infermità.

Il centro di medicina olistica Ananda Milano intende fondere fra loro i concetti di salute e benessere psicologico, ricreando intorno al paziente un ambiente in grado di migliorare le sue condizioni di vita, partendo dal presupposto che la medicina debba far riferimento non solo alle cure e ai farmaci convenzionali, ma anche agli aspetti riguardanti le condizioni psicologiche e sociali di ciascuno.

Ayurveda e medicina tradizionale cinese

L’Ayurveda, scienza della vita, così come viene definita dai propri seguaci, è adatta a qualsiasi individuo, qualunque sia la sua condizione sociale, economica e culturale. Può essere applicata ad ogni stile di vita ed integra alimenti, prodotti e terapie che provengono dalla dottrina dalla quale è scaturita, ma anche dalle aree geografiche in cui essa si è evoluta.

La medicina cinese, invece, include alcune delle tecniche terapeutiche più antiche al mondo. Si tratta di un sistema molto complesso, che annovera principi particolari, nonché l’uso di sostanze di origine naturale in grado di sortire effetti benefici sul corpo e sulla psiche.

I servizi offerti dal centro

Fra i servizi offerti dal centro medico olistico Ananda Milano figurano tecniche terapeutiche quali l’agopuntura, che intende ripristinare l’equilibrio energetico dell’individuo, l’iridologia, che basa le proprie diagnosi sull’osservazione dell’iride, attraverso cui giunge a individuare il livello di intossicazione dell’organismo e la predisposizione a specifiche malattie, la naturopatia, che stimola l’istinto di autoguarigione del corpo umano, e ancora, l’omeopatia, la yogaterapia, la riflessologia plantare e tantissime altre tecniche che si basano sulla meditazione e sull’osservazione dei segnali emessi dal corpo umano.

Have your say