A chi rivolgersi per trovare un Personal Trainer a Genova senza andare in palestra

Personal Trainer a Genova

L’aspetto estetico nella vita non è fondamentale, almeno così dice qualcuno togliendo pensieri e problemi a coloro che non hanno la minima voglia di curarsene; ma è anche vero che il bello piace, e che tutto ciò che nella vita viene fatto in più oltre all’essenziale, regala qualcosa di importante.

Per questo esistono le palestre e lo sport in generale, ma l’attività fisica richiede tempo e particolare dedizione e non tutti hanno la disciplina per fare sport come si deve. Se ci si allena saltuariamente o senza un programma di allenamento personalizzato, o se la palestra viene usata unicamente come luogo di ritrovo, i risultati saranno nulli o particolarmente scarsi.

A questo punto la soluzione può risiedere nel sacrificio, quindi impegnarsi in un allenamento costante per tre o quattro volte la settimana accompagnando il tutto con una dieta equilibrata e priva di grassi, oppure ci si può rivolgere a quella che è la nuova frontiera dell’allenamento, cioè il Personal Trainer che svolge servizio a domicilio.

Questa pratica è già attiva con successo in molte città italiane, ed anche a Genova è possibile trovare il giusto allenatore in base alle proprie esigenze ed i propri gusti.

Chi è il Personal Trainer a domicilio

Si tratta di una figura professionale e va precisato che non parliamo di un allenatore qualsiasi o di un preparatore improvvisato, ma di una persona che ha conseguito la laurea in Scienze Motorie dopo un lungo percorso di studi.

Il Personal Trainer si organizza appositamente per prestare servizio a casa o all’aria aperta.

Chiunque sia intenzionato a fare qualcosa per migliorare il suo aspetto fisico sotto tutti gli aspetti, siano essi la definizione o la perdita di peso, può evitare di iscriversi in palestra, che talvolta risulta essere inutile in quanto riesce difficile mantenere fede agli impegni a causa del lavoro e della famiglia.

Rivolgendosi ad un Personal Trainer a domicilio, si ha la possibilità di fare esercizio rimanendo a casa propria, senza perdere ulteriore tempo nel viaggio, nella preparazione di abbigliamento adeguato e nell’organizzazione personale, che necessiterebbe della disponibilità in giorni precisi e stabiliti.

È possibile scegliere l’ora migliore in base alle proprie esigenze personali, evitando di perdere le sedute di ginnastica per via di impegni di lavoro o di famiglia.

Il Personal Trainer a domicilio inoltre si presenta con tutti gli attrezzi necessari per l’allenamento ed il cliente non deve procurarsi nessun peso o tappeto; deve solamente preoccuparsi di predisporre una stanza per gli esercizi.

In pratica, rivolgendosi a questa figura professionale, si mantiene la forma usufruendo dell’insegnamento di una persona esperta, capace e in grado di consentire il raggiungimento di risultati notevoli in tempi più brevi.

Bisogna infatti aggiungere che in questo caso si dispone di un allenatore tutto per sé, che si può concentrare sui dettagli degli esercizi e fare in tempo reale tutte le opportune correzioni necessarie per evitare problemi posturali, nonchè curare molti altri aspetti di fondamentale importanza.

www.staiinforma.com, il sito web per trovare un Personal Trainer a Genova

www.staiinforma.com è il sito che organizza alla perfezione gli allenamenti a domicilio, offrendo l’opportunità di scegliere il proprio Personal Trainer in base al luogo di residenza ed alla disponibilità del momento.

In molte città italiane, fra le quali Genova, il servizio è attivo ed è caratterizzato da programmi di allenamento specifici nelle seguenti attività:

Dimagrimento

Si tratta di un’interessante teoria messa in pratica con professionalità e competenza. La maggior parte delle persone ha sempre ritenuto la dieta come quell’insieme di regole che aiuta a perdere massa grassa; l’idea di per sé non fa una piega, ma in realtà si può fare molto meglio, ed è quanto ha fatto staiinforma.com, presentando una linea di pensiero completamente differente e geniale.

L’iniziativa riguarda il dimagrire incentivando l’aumento della massa magra, in modo che il corpo raggiunga un equilibrio tale da perdere inevitabilmente massa grassa.

Si tratta di un sistema molto efficace che conta sull’ausilio di strumenti come plicometro e impedenziometro in grado di verificare con precisione la composizione corporea.

Il programma è molto preciso e prevede degli step successivi, che sono l’esame e la valutazione della massa grassa e della massa magra, la pianificazione di un’adeguata tabella di allenamento comprensivo di dieta, lo svolgimento delle sedute con il Personal Trainer ed i corretti controlli periodici a verifica dei miglioramenti intrapreso.

Trattamenti anti cellulite

Per questo grande problema che affligge moltissime donne di tutte le età, staiinforma.com propone il metodo scientifico, che conta su mezzi sofisticati come indicato per il programma di dimagrimento, facendo una valutazione efficacissima che tiene conto di ogni singolo valore rilevato con gli strumenti di misura.

Il programma è completo e si affida all’ausilio di un nutrizionista.

Ginnastica posturale

Molto importante in quanto in questi anni è diventata la risoluzione ad un problema comune a moltissime persone.
I dolori posturali sono dovuti all’assunzione di posizioni scorrette durante l’attività lavorativa o nella sedentarietà; il programma di staiinforma.com consiste anche in questo caso in un processo preciso e schematico che conta su diversi punti fondamentali:

  • esame della postura utile per l’individuazione delle cause del problema, mediante dei test di chinesiologia applicata;
  • preparazione di un programma adeguato di ginnastica;
  • sedute a domicilio con l’ausilio del Personal Trainer a Genova preferito;
  • nuovo esame posturale con test di chinesiologia.

Con questo metodo è molto semplice risolvere i propri problemi cronici relativi a fastidiosi dolori localizzati;

Pilates

Per coloro che non lo sapessero, il pilates è un tipo di ginnastica che può essere fatta in casa senza recarsi in un centro specializzato.

Per questa disciplina staiinforma.com propone un programma specifico, che consiste inizialmente in una seduta gratuita, utile per conoscersi e verificare l’allenamento più adeguato ad ogni singolo soggetto. Si prosegue quindi con delle sedute di pilates studiate in base alle singole necessità e con la successiva analisi dei risultati.

Queste sono le principali specializzazioni delle quali il sito staiinforma.com si occupa, concedendo al pubblico di poterne facilmente usufruire chiamando il proprio Personal Trainer a Genova preferito, con il quale trovare la corretta sinergia ed ottenere risultati soddisfacenti.

Tags:

Have your say