Vacanze a Positano: dove alloggiare e cosa visitare

Villas rentals Positano

Se avete programmato un viaggio sulla bellissima Costiera Amalfitana e vi soffermerete a Positano, dovrete certamente scegliere un alloggio degno di tale nome. Un alloggio lussuoso, grazie al quale avrete modo di capire l’atmosfera della Costiera Amalfitana, provando i suoi servizi, il suo benessere, la sua gastronomia e, – sopratutto, – la sua vita!

Tutti coloro che amano il piacere della bella vita non possono fare a meno dell’idea di fermarsi presso la Villa Positano. Quest’ultima è gestita da una famiglia che svolge il proprio lavoro con ospitalità e passione. Le ville di lusso sorgono direttamente sulla costa, nei pressi di un mare cristallino. Ogni ospite può godere di tutti i servizi delle ville di lusso e può scegliere la misura in cui essere aiutato.

L’intero team di lavoro si mette a disposizione per rendere una vacanza quanto più ideale. Sia esternamente che internamente le ville sono arredate con una sensibilità particolare ai gusti e alle esigenze dei viaggiatori. Provvisti di tutti i comfort, non a caso sono delle ville di lusso da cinque stelle. Non ci credete? Scopritele per crederci!

Se cercate una perla della Costiera Amalfitana, Positano fa sicuramente per voi. Si tratta di uno dei luoghi più suggestivi d’Italia, in cui la brezza marina, l’atmosfera di relax e il soffice vento creano dei scenari davvero particolari. Basta un solo giorno per capire la magia del posto e volerci restare per sempre. Il clima, molto mite, permette di visitare Positano sia in estate, che durante l’inverno.

La città di Positano, facilmente raggiungibile da Sorrento e da Napoli, non è soltanto una perla di rara bellezza naturale, ma anche una cittadina con molti posti dall’alto interesso storico e artistico, come le Torri Saracene, un importante avamposto medievale. Ovunque si possono trovare numerose scale che contraddistinguono la città.

Una passeggiata per le principali vie di Positano permetterà a un qualsiasi turista di capire il profondo legame della città con la moda, l’estetica e il fascino del vestire. Inoltre è un importante centro balneare, con le sue spiagge rinomate sia in Italia, che lontano dai suoi confini, in Europa e nel mondo.

Camminando lungo le spiagge di Positano si avrà modo di scoprire la spiaggia del Fornillo e la Spiaggia Grande. Entrambe sono rinomate in tutta l’Italia e ogni anno accolgono numerose folle turistiche. Tali spiagge possono essere raggiunte a piedi dalle 2 ville di lusso di Positano.

E se si avesse la voglia di fare un piccolo viaggio via mare, si potrebbero anche raggiungere le spiagge di Arienzo, La Porta e di San Pietro Laurito, tutte con un loro fascino particolare, nonché con una grande storia alle spalle.

E qualora ci si stancasse di vedere le spiagge, si potrebbe sempre visitare la Chiesa di Santa Maria Assunta, uno degli edifici più celebri dell’intera Costa Amalfitana. La sua cupola può essere vista da lontano, nel mentre si erge immensa tra i tetti degli edifici. Il classicismo italiano si mischia qui con il capitello ionico, a cui sono aggiunte delle arcate particolari.

E dentro vi è un’icona del XIII secolo che rappresenta una Madonna nera con il bambino in braccio. Tra il soggiorno in una villa di lusso e la scoperta storico-artistica del posto non bisogna che scegliere. E per il resto non resta che augurarvi un buon viaggio alla scoperta di Positano!

Scopri di più sui servizi di villas rentals in Positano.

Have your say