Come scegliere la giusta villa per feste a Roma?

Roma è piena di location per festeggiare. Quando dobbiamo scegliere una location, oltre al puro gusto estetico, dobbiamo considerare altri fattori essenziali come: il tipo di evento da festeggiare (cerimonia, compleanno, laurea, anniversario aziendale etc.), lo stile della festa, la zona o località preferita, la data e la durata, il numero di partecipanti e loro particolarità.

Tutte queste caratteristiche possono essere racchiuse nella scelta di una villa, magari con un panorama mozzafiato o una villa storica. La villa è considerato il posto ideale per festeggiare un evento importante; è elegante e al tempo stesso non esclude il divertimento e la città di Roma ne è piena.

Questo genere di struttura è ambita per una serie di motivi.

Scegliendo la villa per feste a Roma è bene considerare il periodo dell’anno migliore per far sì che tutto funzioni al meglio. Ma non è necessario avere per forza in mente un periodo preciso, perché lo spazio ampio offerto da questa tipologia di struttura rende possibile l’utilizzo invernale all’interno o primaverile estivo all’esterno, sfruttando il giardino per il buffet con allestimento di gazebo o altro.

Se si vuole fare qualcosa di veramente particolare si può scegliere un mese come ottobre, per godere del paesaggio autunnale con i suoi colori forti che riescono a rendere la cerimonia una vera favola.

Il buffet all’aperto, la musica, giardino per il book fotografico con vasi antichi e mobili d’epoca, i fuochi d’artificio finali, terrazze panoramiche, largo spazio per ballare, lasceranno un ricordo indelebile negli invitati e nel festeggiato.

Desideri una festa di laurea perfetta? A Roma Nord un mix di storia e bellezza su misura per te

Ci sono momenti che bisogna vivere al massimo senza mai limitarsi. Ecco perché la Villa dei Principi a Roma Nord è pronta a stupirvi nel giorno della vostra festa di laurea.

Questa villa è situata in una posizione strategica, lontano dal caos della città, ma pur sempre con una vista mozzafiato sulla Città Eterna.

Precisamente a 30 minuti da San Pietro e dal centro di Roma, sulla Via Aurelia a pochi metri dal mare. Questa location è il posto giusto per soddisfare la vostra voglia di originalità, di sorpresa, di eleganza.

La villa è nascosta nella centenaria Pineta dei Ceri ed è la Residenza storica del Principe Alessandro Torlonia a cui deve il nome. Una villa che conserva tutta la sua storia resa visibile dagli antichi muri in pietra e la grande terrazza in terra cotta.

Il lussureggiante parco che circonda la villa per feste a Roma – che siano feste di laurea, eventi aziendali o di team building, o matrimoni e cerimonie – è perfetto per un servizio fotografico o una passeggiata tranquilla in compagnia dei suoni della natura.

Infine, i saloni ampi sono ottimi per organizzare una festa di laurea piena di amici e godere di una dei ristoranti più ricercati che sa offrire menù completamente personalizzabili in base alle esigenze di ogni partecipante.

Un connubio di storia, bellezza e qualità aspettano te. Rendi il giorno del tuo successo scolastico, anche un vero successo di stile.

Have your say