Impermeabilizzanti Tecsit

TecsitSystem è un’azienda che da tempo si occupa della vendita di prodotti per l’impermeabilizzazione di superfici che necessitano di protezione dal punto di vista dell’acqua, degli agenti atmosferici e dello sporco, causa di danni estetici e strutturali. In linea di massima, è possibile trovare articoli d’impermeabilizzazione a base cementizia, liquida, a base poliuretanica, in poliolefine, per pavimenti, per superfici, per legno o ferro e per lavori di bioedilizia.

I prodotti TecsitSystem vengono raggruppati in tre macro-categorie: Tecsit Pro, Tecsit Pro T e Tecsit Extra. Essi si differenziano dagli altri prodotti presenti sul mercato per le notevoli caratteristiche e per i vantaggi che si ottengono dal loro utilizzo. Si tratta di sostanze, solitamente a base liquida e in poliuretano, dotate del massimo dell’elasticità e della protezione delle superfici sulle quali vengono posate. Non creano giunture, tuttavia, prima di procedere nella posa in opera è utile che il fondo sia privo di crepe o imperfezioni e sporco.

La posa è molto semplice e veloce: utilizzando un rullo (o alternativamente un pennello o un airless) si effettua la prima stesura, poi si lascia asciugare e si procede in questa maniera per altre 2 stesure successive. I risultati portano all’ottenimento di una superficie lucida, liscia e compatta.

L’acqua, lo sporco e gli agenti atmosferici non riescono a penetrare oltre di essa. In aggiunta la struttura, sotto il punto di vista meccanico, risulta protetta e in grado di durare nel suo stato originario per anni. I costi di questi prodotti sono molto vantaggiosi e competitivi.

Tecsit Pro T

Tra i tantissimi prodotti ecco che emergono quelli che rientrano nella categoria Tecsit Pro T. Si tratta di una resina trasparente a base poliuretanica, monocomponente e alifatica. Essa consente il massimo dell’elasticità successivamente alla sua stesura, e tra le cose che la rendono di maggior valore rispetto agli altri articoli presenti sul mercato è la presenta di un maggior contenuto di residuo secco.

Grazie alla struttura alifatica si assiste alla protezione della superficie dai raggi UV per cui non tende a ingiallire nel tempo. Tecsit Pro T è resistente anche agli agenti chimici e fisici. Viene usata per impermeabilizzare superfici e pavimenti ad alta affidabilità, rendendoli belli lucidi e creando quell’effetto trasparente che non copre la struttura estetica delle superfici stesse. Questa resina è indicata per proteggere pavimenti in decor style quando è richiesta una certa resistenza meccanica di una certa intensità.

Per quanto riguarda la stesura, dopo aver miscelato il contenuto del Tecsit Pro T, con un rullo si stende sulla superficie, poi si lascia asciugare e il gioco è fatto. Per quanto riguarda il consumo, esso si aggira intorno allo 0,5 Kg/mq ed esso dipende dalla porosità della superficie, dalla temperatura presente al momento dell’applicazione e dal metodo utilizzato per la posa in opera. Le confezioni sono acquistabili nel peso di 20 Kg, 5 Kg o 1 Kg. I costi sono contenuti e veramente competitivi rispetto agli altri prodotti presenti sul mercato

Have your say