5 costumi di Carnevale originali per la coppia

idea carnevale per vestiti di coppia

Durante il periodo di Carnevale è assai frequente incontrare grandi e piccini mascherati nei modi più diversi.

Generalmente i bambini adorano indossare i panni dei propri personaggi preferiti dei cartoni animati o delle fiabe.

Per quanto riguarda i grandi il discorso è un pochino complesso, poiché gli adulti danno un significato maggiormente ironico e dissacrante al periodo carnevalesco.

Durante questi giorni, infatti, i grandi possono mascherarsi in maniera totalmente ironica e non è raro che si organizzino in gruppi o semplicemente in coppia per sfoggiare le loro maschere esilaranti durante celebrazioni, sfilate allegoriche o feste organizzate tra amici.

 

Peter Pan e Trilly

 

Questo costume di Carnevale rappresenta da sempre un grande classico, soprattutto per coppie di fidanzati, dal momento che i protagonisti sono maschio e femmina.

La versione maggiormente apprezzata ed interpretata è quella regalata dal film d’animazione firmato Disney, dove troviamo Peter Pan vestito con un completino verde completo di berretto a punta nella stessa tonalità, mentre Trilly (o Campanellino) indossa un simpatico costumino con gonnellina svolazzante realizzata in tulle.

Per le ragazze, in alternativa a Campanellino, è possibile anche scegliere di interpretare Wendy, anche se il costume è un pochino meno prezioso e decisamente più semplice.

Basterà infatti una camiciola celeste ed un paio di occhiali per essere una Wendy fedelissima all’originale.

 

I religiosi

 

Per far sorridere un po’ gli invitati o coloro che vedranno il costume, potrete scegliere di mascherarvi da religiosi: prete/frate/vescovo per lui, suora per lei.

Quello dei religiosi è senz’altro uno dei costumi di Carnevale di coppia più ricorrenti soprattutto nelle feste tra amici, dove si vuole scherzare su un tema a volte noioso e ridondante come quello della religione, ma senza esagerare o risultare troppo eccessivi.

 

Shrek e Fiona

 

Sicuramente uno dei costumi più simpatici per una coppia è quello dei due orchi protagonisti della saga di Shrek.

Come costume risulta piuttosto impegnativo, dato anche il colore verde della pelle degli orchi.

Tuttavia, se ben realizzato, questo travestimento impressionerà di certo chiunque se lo troverà di fronte e potrete riscuotere un grande successo tra i grandi e i bimbi innamorati dei due personaggi.

 

Fred e Wilma

 

idee costumi carnevale adultiUna delle serie televisive animate più amate e longeve della storia della TV.

Se siete una coppia potete scegliere di interpretare Fred e Wilma, ma anche Barney e Betty, dunque questo travestimento si può estendere ad almeno due coppie ed eventualmente anche a dei bambini, che potrebbero tranquillamente interpretare i figli delle due coppie del cartone animato.

Il costume non richiede troppo impegno e sicuramente vi divertirà e farà divertire chi lo vedrà.

 

Principe Azzurro e Principessa

 

Se desiderate rimanere sul classico optate per il classico costume carnevalesco di coppia per eccellenza: principe azzurro impavido per lui e principessa bella, romantica e da salvare per lei.

Se volete potete optare per le numerose varianti offerte dai tanti cartoni animati della Disney oppure scegliere travestimenti generici.

Cercate magari di renderli originali con dettagli stravaganti per non risultare banali e stupire chi vedrà il travestimento.

 

Fonte:  www.CostumiCarnevale.biz

Have your say