Orangogo – Il Motore di ricerca degli sport in Italia

Orangogo Sport
A molte persone sarà capitato di avere l’intenzione di iscriversi in palestra ma di trovarsi in seguito ad abbandonare l’idea per via di orari scomodi o dell’eccessiva distanza del centro sportivo.
Trovare il giusto compromesso per allenarsi non sempre è facile per via degli orari di lavoro o della mancanza di mezzi.
Per questo motivo è stato inventato un vero e proprio motore di ricerca che ci consente di trovare lo sport giusto nel posto giusto al momento giusto.

Come funziona Orangogo?

Orangogo è il motore di ricerca dello sport. Nella schermata iniziale, abbastanza simile a quella di google, vi è una barra di ricerca per individuare l’attività giusta in base al tipo di sport o al luogo di residenza.
Supponiamo di inserire nella barra di ricerca la nostra città che supponiamo sia Torino. Nella schermata successiva vedremo una serie di corsi che vengono svolti nel capoluogo. A questo punto dovremo inserire un ulteriore filtro che sarà l’orario, la tipologia di sport o l’età.
Trovare un corso che ci piace e che sia vicino a noi sarà in questo modo molto semplice.
Le disabilità
Spesso questo fattore non viene considerato e molte persone portatrici di handicap non riescono a trovare un’attività sportiva da svolgere.
Nel motore di ricerca Orangogo è possibile inserire il filtro disabilità in modo tale che chiunque possa trovare lo sport giusto.Prenotazione della prova
Ovviamente non ci si può iscrivere in una palestra senza fare una prova, verificare le capacità degli insegnanti e l’ambiente del centro. Orangogo permette infatti di registrarsi e di prenotare un primo allenamento gratuito nella scuola che più ci sembra adatta.

Le società sportive su Orangogo

Per chi sta aprendo una nuova società sportiva Orangogo rappresenta una vera e propria manna dal cielo.
Il motore di ricerca permette infatti di creare una locandina e di inserirla nel sito. In questo modo la nuova federazione sarà conosciuta anche da chi era solito allenarsi sempre negli stessi centri sportivi.
Ma la pubblicità è un fattore importante anche per chi è già affermato nel mercato infatti il motore di ricerca dello sport può essere utile anche solo per pubblicizzare nuovi corsi o offerte speciali.
Nessuna scusa
A questo punto per chi vuole iniziare ad allenarsi non esistono più scuse come orari poco flessibili o l’eccessiva distanza. Per trovare il centro sportivo più adatto a noi sarà sufficiente andare nel sito web https://www.orangogo.it/ e iniziare la ricerca.

Have your say