Master in Digital Marketing di BBS

La rivoluzione tecnologica ha portato con sè una trasformazione socio-culturale, che ha influenzato e cambiato il modo di concepire il marketing. In quest’ottica di innovazione nasce il digital marketing, cioè il marketing che fa uso di tecnologie digitali.

Master in marketing: un approccio vincente

La BBS (Bologna Business School) offre corsi di formazione ad alto livello e organizza prestigiosi master considerati tra i migliori nella realtà italiana.

Il Master in Marketing, Communication and New Media e il Digital Marketing & Communication Executive Program sono un investimento intelligente, in un mondo in continua trasformazione.

In pochi anni infatti il marketing ha visto la nascita di nuovi ambienti digitali: i digital media più sofisticati e innovativi hanno soppiantato quelli tradizionali. Come si può dedurre, l’intero settore del marketing ha subito una rivoluzione: è diventato digital e ha messo in atto nuove metodologie strategiche per essere competitivo.

I master in Digital marketing di BBS offrono, attraverso un programma formativo adeguato, tutti gli strumenti per sviluppare una digital strategy proficua.

Strategia digitale e Digital Marketing

digital-marketingLa nascita di un approccio digitale, ha influenzato il modo in cui le aziende utilizzano la tecnologia per la loro promozione e più in generale per fare marketing. L’investimento su campagne pubblicitaria online, sulle tecnologie Mobile, sul Business Blogging, sull’uso dei social network (Facebook, Instagram, LinkedIn, Pinterest, Twitter e altri) per la promozione dei contenuti permette di avere un notevole vantaggio competitivo. Per risultare vincenti è fondamentale saper adottare strategie produttive.

Il master in Digital marketing offre ai partecipanti la filosofia e le metodologie didattiche giuste per arrivare al successo. Attraverso i Big Data si ricavano informazioni importanti sui trend del momento e sulle preferenze dei consumatori. Riuscire ad interpretare in maniera corretta questa grande massa di dati permette di battere la concorrenza ed investire sui giusti canali per catturare una nuova target audience.

Centrale è la digital strategy, che deve risultare innovativa ed efficace. Per architettare il più corretto piano di marketing bisogna avere preparazione e competenza. Risulta necessario scegliere con chiarezza i propri obiettivi (ricavi, target, scelta dei canali) e perseguirli con la giusta pianificazione e la giusta strategia comunicativa .

La diffusione online dei contenuti abbraccia diversi settori: dalla logistica alla burocrazia, dalla rete clienti alla gestione della piattaforma e-commerce, dall’analisi dei competitors alle campagne SEO, che danno al proprio prodotto maggiore visibilità in rete. Fondamentale quindi una buona preparazione tecnica.

I master in marketing della BBS: prestigio, competenza e professionalità

La BBS offre principalmente due programmi rivolti al digital marketing: il corso in Digital Marketing & Communication e Il Master in Marketing, Communication and New Media.

Il primo, con un format part-time, si articola in 14 giorni, a partire da febbraio 2017. Sono previsti dai 10 ai 25 partecipanti. L’obiettivo del corso è affrontare i temi di Web marketing, Social Media Marketing, Digital Strategy, Mobile Marketing & e-commerce, Display advertising, Digital PR & story telling.

Il secondo dalla durata di 12 mesi adotta un format full-time e si svolgerà in una location alquanto suggestiva: una villa del sedicesimo secolo, situata sulle colline di Bologna. La classe sarà formata da 30-40 partecipanti: le selezioni si terranno il 6 Ottobre 2016 (Round I) ed il 17 Novembre 2016 (Round II). Le lezioni avranno inizio nel Dicembre 2016 e saranno tenute interamente in lingua inglese. Il master forma giovani manager nel campo della comunicazione digitale.

Grazie alle partnership con l’IAB (Interactive Advertising Bureau), Yoox Net-A-Porter Group, The Boston Consulting Group, Google, GroupM, IBM e WPP questi master in Digital Marketing di BBS offriranno ai partecipanti concrete possibilità di successo nel mondo del marketing digitale.

Have your say