Come riconoscere una scuola di formazione manageriale valida

Nel cuore d’Italia e precisamente a Bologna, sorge una dimora cinquecentesca, Villa Guastavillani. La scuola di formazione con sede a Villa Guastavillani si chiama Bologna Business School, e prevede i corsi di formazione manageriale.

Come riconoscere la validità di questa scuola di formazione manageriale? Intanto la serietà della scuola è nota in tutto il mondo. Non a caso si appoggia e sviluppa partnership con le maggiori realtà imprenditoriali, sia in Italia che all’estero. Oltre a questo, la BBS si avvale dei migliori docenti internazionali. Spesso, durante le lezioni, sono invitati manager che hanno raggiunto grandi successi con l’esperienza, impiegando molti anni per ottenere dei risultati. Tutto il loro sapere è messo a disposizione della futura classe manageriale che partecipa ai corsi. In questo modo, gli allievi possono usufruire di anni e anni di esperienza senza dover percorrere la stessa strada.

bologna business school sede

La formazione manageriale BBS

La formazione manageriale offerta da BBS è continua e personalizzata, i programmi sono costruiti su misura per rispondere alle necessità dei giovani manager, dei neolaureati, dei professionisti oppure delle aziende e delle istituzioni. Per ogni campo vengono stabiliti dei percorsi. La formazione è di alta qualità, stimola la creatività e l’adattabilità favorite anche dai continui contatti con il mondo imprenditoriale esterno al nostro paese per cui si hanno scambi d’idee e allargamento degli orizzonti.

Le offerte che la Scuola di formazione mette a disposizione sono molteplici. Ecco alcuni esempi:

  • Global MBA, che consente di scegliere tra sei diverse specializzazioni per raggiungere il successo.
  • Master Full-Time, che trasforma le ambizioni in progetti reali, è un Master a tempo pieno della durata di 12 mesi.
  • Master Executive, che è una guida per manager già con una certa esperienza e che è necessario per approfondire alcune tematiche. La durata è di 10 mesi.
  • Open Program, che sono corsi di varia durata con il compito di approfondire strategie e di stare al passo con tendenze specifiche in costante aggiornamento.

In sintesi, la Bologna Business School è una scuola di eccellenza, mette al servizio di milioni di futuri manager un’esperienza che pochi possono vantare. La preparazione degli insegnanti è ai massimi livelli del loro settore. La BBS apre le porte verso un futuro corpo manageriale, aperto e professionale con specifiche su tutti i campi.

Have your say