Come indossi la borsa può dire molto di te

borsa

In genere si dice “dimmi come mangi e ti dirò chi sei”, eppure c’è –  a quanto pare – un altro modo per capire quale sia la personalità di qualcuno: osservare come indossa la borsa. Quindi si potrebbe riformulare la domanda in un più originale “Dimmi come indossi la borsa e ti dirò chi sei”. Ma davvero si può capire la personalità propria e altrui dal tipo di borsa che si sceglie e da come la si indossa? Vediamo.

Come indossi la borsa dice molto su di te

Quando una indossa la borsa non ci sta a pensare su troppo, la prende, la infila sulla spalla, o la tiene per i manici. Insomma, ci sono diversi tipi di borsa, con diversi dettagli e diversi modi di essere indossate, così diverse quanto sono diverse le personalità. Il modo in cui si indossa la borsa, infatti, rivela molto del carattere e della personalità.

Chi indossa la borsa a tracolla, per esempio, e la tiene davanti a sé, ha un carattere forte e determinato, ma anche una personalità decisamente esuberante ed esibizionista, per esempio come chi, la moda, la fa invece che seguirla. Se invece si indossa la borsa con i manici e la si tiene all’altezza del gomito, abbiamo a che fare con una personalità molto creativa, a tratti snob, testarda e con un certo fascino misterioso. Un carattere decisamente orgoglioso e sicuro di sé.

Sempre borsa con manici, ma portata sotto braccio, denota un carattere introverso e molto riservato. Siamo davanti a una personalità timida e talvolta insicura.

Le borse a tracolla

Le borse con tracolla a spalla, in generale, sono sinonimo di caratteri forti e decisi. Chi indossa la borsa in questo modo ha una personalità realista, pragmatica, che si pone un obiettivo e lo raggiunge con successo. Se però la tracolla viene indossata come quella del postino, per intenderci, il carattere sarà più orientato verso l’inseguimento di ideali, chi porta la borsa così ama viaggiare e scoprire sempre nuove cose.

Portare la borsa a mano

borsa2Chi porta la borsa a mano, che abbia una tracolla amovibile pelle o dei manici, ma viene comunque tenuta in mano, mostra una personalità intraprendente, elegante, un carattere molto fantasioso ed estroverso, in poche parole ci troviamo davanti a una persona assolutamente ottimista e sicura di sé.

Voglia di cambiare

Non sempre però si indossa la stessa tipologia di borsa e nello stesso modo. Ebbene, c’è una giustificazione anche a questo: si deve tenere presente il modo in cui più di frequente si indossa una borsa e il modello più spesso indossato, in tutti gli altri casi si tratta di sfaccettature del proprio carattere che delle volte sono più preponderanti rispetto ad altre.

 

Have your say