5 Top marche soggiorni moderni

mobili da parete soggiorno

Scegliere lo stile della propria casa è sempre difficile soprattutto per la zona living dove si passa la maggior parte del tempo e dove si accolgono principalmente i propri ospiti.

Esistono diversi stili e, tra quelli più apprezzati, c’è quello moderno che si caratterizza per essere minimal ed essenziale.

Lo stile moderno si può realizzare scegliendo mobili futuristi o, per rendere più accogliente la casa, optare per il favoloso stile industriale o il calore sempre attuale di quello shabby chic.

 

Soggiorni moderni futuristici ed estrosi

 

Il soggiorno moderno dal taglio futurista è la scelta più estrosa per chi ama questa tipologia di stile.

In questo caso vanno scelti pochi elementi dal taglio geometrico, linee dritte e squadrate e elementi sottili e poco ingombranti.

Questo arredamento deve risultare minimal ed essenziale ma, nello stesso tempo anche funzionale e pratico.

Questo stile prevede poi l’utilizzo di tinte prevalentemente neutre, meglio se bianche o grigie.

Il settore offre una serie di soluzioni di design realizzate da designer di fama mondiale che producono diverse tipologie di mobili, sedute e divani, estrosi e appariscenti come quelli dall’aspetto spaziale di Tron designs o le affascinanti e raffinate idee di Ambesonne.

 

Soggiorni moderni in stile industriale

 

Tra le scelte di maggior effetto per quello che riguarda lo stile moderno si ha il cosiddetto industrial chic.

Questa tipologia di arredamento si caratterizza per una perfetta fusione tra elementi moderni e funzionali connessi a dettagli dal richiamo industriale composti da mobili realizzati in legno e ferro.

Questa scelta è perfetta per chi cerca di rendere la propria abitazione moderna e contemporanea ma, nello stesso tempo, anche accogliente e funzionale.

Il calore emanato dal legno viene enfatizzato dagli elementi grezzi tipici di questo stile come, per esempio, i mattoni a vista e i mobili vintage oltre che colorazioni che ricordano la natura e la terra.

Nel mercato esistono diversi marchi famosi che producono mobili in questo stile come, per esempio Stosa, Scavolini e Marchi Group, produttori di cucine dove, lo stile industriale, può essere sviluppato al meglio.

 

Soggiorni moderni in stile shabby chic

 

arredamento moderno roma Lo stile shabby chic rappresenta il matrimonio perfetto tra il fascino della tradizione e la raffinatezza degli elementi moderni.

In questo caso occorre ricordare che l’arredamento tipico di questo stile deve essere naturale al massimo e legato alla tipica colorazione bianca o panna.

Possono essere ammessi dei colori ma solo tinte tenue preferibilmente a pastello.

I mobili devono essere grezzi, sembrare d’epoca e regalare all’insieme un tocco di calore moderno e raffinato.

I marchi top per un arredamento stile shabby chic sono diversi e si caratterizzano per la realizzazione di mobili, complementi d’arredo e accessori perfetti per questo tipo di arredamento.

Tra i più quotati ci sono AD trend, Angelica Home & Country, Art From Italy, Disraeli, Faye, Lovely Shabby, Olimpiahome, Tommy Art e Vacchetti.

Have your say